Bibliografia

Questi database bibliografici, gestiti con Zotero e quindi aggiornati in tempo reale, raccolgono gli studi su Pisa nel medioevo, le tesi di laurea e di dottorato concernenti il medesimo argomento e le fonti documentarie che riguardano in maniera specifica la storia pisana.
Si tratta di bibliografie personali, nate e coltivate a supporto dell’attività di ricerca: si prega quindi vivamente gli studiosi che ravvisino mancanze, omissioni o errori di non esitare a segnalarle e a partecipare, in questa maniera, al mantenimento delle raccolte.

Per chi non conosce Zotero: si tratta di un software gratuito per la gestione bibliografica che consente di recuperare facilmente risorse dal web e di condividerle con altri. Ne consiglio caldamente l’uso. Per consultare le bibliografie sopracitate non è tuttavia necessario installarlo: basta consultare via web i link indicati.

Zotero è proddotto dal  Roy Rosenzweig Center for History and New Media presso la George Mason University.

Enrica Salvatori

Nata a La Spezia il 18 dicembre 1963, dopo la maturità scientifica si è laureata in Storia Medievale. Ricercatrice in Storia Medievale presso il Dipartimento di Medievistica dell'Università di Pisa.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusYouTube

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Search OpenEdition Search

You will be redirected to OpenEdition Search