Bibliografia

Questi database bibliografici, gestiti con Zotero e quindi aggiornati in tempo reale, raccolgono gli studi sulla Lunigiana e i Malaspina nel medioevo, le tesi di laurea e di dottorato concernenti il medesimo argomento e le fonti documentarie che riguardano in maniera specifica tali tematiche.
Si tratta di bibliografie personali, nate e coltivate a supporto dell’attività di ricerca: si prega quindi vivamente gli studiosi che ravvisino mancanze, omissioni o errori di non esitare a segnalarle e a partecipare, in questa maniera, al mantenimento delle raccolte.

Per chi non conosce Zotero: si tratta di un software gratuito per la gestione bibliografica che consente di recuperare facilmente risorse dal web e di condividerle con altri. Ne consiglio caldamente l’uso. Per consultare le bibliografie sopracitate non è tuttavia necessario installarlo: basta consultare via web i link indicati.

Zotero è proddotto dal  Roy Rosenzweig Center for History and New Media presso la George Mason University.

Enrica Salvatori

Nata a La Spezia il 18 dicembre 1963, dopo la maturità scientifica si è laureata in Storia Medievale. Ricercatrice in Storia Medievale presso il Dipartimento di Medievistica dell'Università di Pisa.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle PlusYouTube

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *